Home > Tempo Libero > Resident Evil Operation Raccoon City, i cattivi siamo noi

Resident Evil Operation Raccoon City, i cattivi siamo noi

Non conosce fine la saga di Resident Evil che sta per portare sugli scaffali l’ennesimo capitolo della vicenda. Però, anche questa volta non si fa un vero e proprio passo in avanti nella storia ma si entra un po’ di più nei suoi meandri, scoprendone aspetti ed eventi non ancora conosciuti, o appena sfiorati, durante le molteplici altre avventure. Si torna indietro quindi nel 1998, durante gli eventi che si svolgono fra il 2° e 3° capitolo della serie, fra le strade di Raccoon City, la cittadina colpita dal virus-T sfuggito al controllo e che sta trasformando in zombie la maggior parte dei suoi abitanti. Quello che caratterizza questo titolo, almeno da quanto se ne sa al momento, è che per la prima volta vestiremo i panni dei cattivi, ovvero degli agenti della USS (Umbrella Security Service), mercenari che lavorano per la casa farmaceutica che vengono inviati sul posto per eliminare ogni traccia dell’accaduto (alias, sterminare tutti). Quindi sempre di far fuori zombie e mutanti di ogni genere si tratta, ma staremo dall’altro lato della barricata facendo il lavoro sporco per gli immortali cattivi della Umbrella. A quanto pare, sul campo si avrà a che fare anche coi gli SPEC OPS, interessati a salvare i superstiti e smascherare la Umbrella. Il tutto durerà fino al momento dell’esplosione nucleare che spazzerà via il tutto, ricollegandoci quindi agli eventi già visti nelle puntate precedenti. Insomma, una scelta certamente interessante che potrebbe aiutare a dare un tocco di novità in più alla serie.
Il gioco sarà giocabile sia in single player che online a squadre, dove sostanzialmente a sfidarsi saranno le fazioni USS e SPEC OPS, più una modalità chiamata Heroes dove si potrà scegliere uno dei personaggi storici della serie: Jill, Leon, Carlos, Claire fra i buoni e Hunk, Nicholai, Ada, Lone Wolf per i cattivi.
Da quello che si può vedere nel video del gameplay non sembrano esserci grosse innovazioni nel sistema di gioco (qui la prima missione).
Dovrebbe essere rilasciato il 23 marzo per PS3 e X360 mentre il 18 maggio la versione pc. Questo il sito ufficiale del gioco.
E voi, accetterete di tuffarvi di nuovo nelle strade di Raccoon City vestendo la divisa Umbrella?

Fonte: Noisymag

Categories: Tempo Libero Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: