Home > Domus Lusso > Duodo Palace Hotel, casa signorile nello storico sestiere di San Marco a Venezia

Duodo Palace Hotel, casa signorile nello storico sestiere di San Marco a Venezia

This slideshow requires JavaScript.

Strategicamente situato nel cuore di Venezia, il Duodo Palace Hotel è una casa signorile del 1586, completamente rinnovata e restaurata per creare un nuovo hotel 4 stelle. Mantenendo gli elementi architettonici che ne caratterizzano lo stile veneziano, come gli stucchi, l’autentico pozzo del Seicento della lobby e lo stemma della famiglia che lo abitava, il palazzo dà la sensazione di essere arrivati in un luogo realmente speciale. Situato a pochi passi dal teatro La Fenice, da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, l’albergo ha un accesso diretto dal canale, arrivando in taxi acqueo. Le camere dell’ultimo piano, arredate in puro stile veneziano, offrono una vista invidiabile sui maggiori monumenti della città, mentre quelle sul canale permettono di godere della compagnia delle serenate in gondola. La Sala del Caminetto e la Sala del Pozzo sono ambienti accoglienti, dove trovare pace e relax, dopo un’indimenticabile giornata a Venezia.
Una dimora classica, sontuosa negli arredi e nelle soluzioni decorative. Le 38 camere sono tutte arredate in tipico stile veneziano, rifinite con antichi stucchi, travi a vista, bagni in marmo e architetture dalle linee tradizionali. Dotate di tutti i migliori comfort, alcune stanze sono affacciate su un romantico rio e sui tetti della città. La camera Deluxe ha colorate stoffe di pregio e arredi della più autentica tradizione locale. Il Duolo Palace Hotel è un luogo di soggiorno adatto per tutte le coppie liete di trascorrere un romantico weekend in laguna.
A pochi passi dal Teatro La Fenice, nello storico sestiere di San Marco, il Duodo Palace Hotel si trova in posizione strategica per un tour turistico della città. Venezia non smette mai di affascinare il viaggiatore, che si trova proiettato tra calli, sestieri e campi, quasi si trovasse in un museo a cielo aperto. Palazzo Ducale e Piazza San Marco sono le mete classiche attorno alle quali si possono tracciare infiniti itinerari, fin tanto da perdersi fra le meraviglie di una città che non ha mai finito di raccontare ai viaggiatori la sua storia millenaria fatta di dogi, maschere e nobiltà.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: