Home > Domus Lusso > Ruzzini Palace, albergo di lusso nel cuore del centro storico di Venezia

Ruzzini Palace, albergo di lusso nel cuore del centro storico di Venezia

This slideshow requires JavaScript.

Nel cuore del centro storico di una città unica al mondo, dal Ruzzini Palace, nel sestiere di Castello, uno dei più pittoreschi della laguna, si parte alla scoperta di Venezia, tra calli, campi e campielli, sontuosi palazzi rinascimentali che si specchiano sui canali. Affacciato sul campo di Santa Maria Formosa, la cui chiesa è un capolavoro dell’architettura cinquecentesca, l’hotel dista pochi passi da piazza San Marco e dal ponte di Rialto.
Ricavato negli ambienti di un’antica residenza storica del Settecento, Palazzo Ruzzini si affaccia da un lato su campo Santa Maria Formosa e dall’altro sul rio del Paradiso. Gli ospiti hanno il privilegio di vivere le atmosfere della Venezia patrizia di un tempo circondati da charme e lusso contemporanei. Gli ambienti comuni, la reception, il bar e la sala colazione sono perfettamente integrati nei saloni del palazzo, spazi piacevoli dove gli ospiti possono trascorrere in assoluta tranquillità il proprio tempo libero. Il concierge e tutti i servizi immancabili in un prestigioso hotel 4 stelle di Venezia assicurano alla clientela d’élite un indimenticabile soggiorno. Ruzzini Palace propone 28 soluzioni di accoglienza tra camere, junior suite e suite. Lo stile è quello ricercato degli ambienti comuni che fonde elementi tipici veneziani e design moderno.
Stile ricercato in cui si fondono elementi tipici veneziani e design moderno. Comfort e servizi di alta qualità in tutte le 28 camere dell’hotel. La Suite Paradiso è l’ambiente ideale per chi desidera un soggiorno speciale, con vista sul rio del Paradiso, arredi rinascimentali e lampadari in vetro di Murano. La Royal Suite ha affreschi del XVIII secolo al soffitto, un accogliente salotto, letto a baldacchino e una doppia veduta sul rio e su campo di Santa Maria Formosa. Un’atmosfera ineguagliabile, da tipica dimora patrizia veneziana.
Le decorazioni settecentesche impreziosiscono l’ampio salone del piano nobile dell’hotel. Una location ideale per un perfetto ricevimento o un evento di gala. In occasioni delle feste veneziane, come la Regata Storica e il Carnevale, si esibisce una compagnia di artisti veneziani, tra concerti di musica classica, canovacci e commedie storiche della tradizione lagunare. Per gli incontri di affari è a disposizione un’elegante sala riunioni, perfetta per ogni meeting manageriale.

Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche

Categories: Domus Lusso Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: