Home > Tech-News > Alluminio vs Fibra di Carbonio, cambiamenti nei prodotti Apple

Alluminio vs Fibra di Carbonio, cambiamenti nei prodotti Apple

Apple starebbe pensando di passare dall’alluminio—protagonista assoluto dei suoi attuali prodotti—alla fibra di carbonio. Ma cosa cambierà tutto questo? Farà una grande differenza lo switch al materiale del futuro?
La prima cosa che risulterà modificata sarà il peso, la fibra di carbonio è rinomata per essere il materiale col migliore rapporto peso/resistenza.
Immaginatevi un iPad più leggero che se cade a terra non si rompe. Un sogno.
Vedremo cosa sarà capace di fare Kevin Kenney, il nuovo acquisto di Apple, dopo essere stato amministratore delegato della Kestral Bicycles, società che produce bici in fibra di carbonio, per 14 anni. È conosciuto come “the pioneer of the carbon fiber frame design with the world’s first all-carbon bicycle frame in 1986”.
Una fra le più grandi sfide è il miglioramento dell’aspetto della fibra di carbonio che si presenta sempre in colorazioni tendenti al nero e difficilmente si rifarà allo stile attuale dei prodotti della mela. Ma al problema Apple lavora dal 2008 quindi nulla toglie che nel giro di qualche anno vedremo prodotti del genere sul mercato. Forse già in un paio d’anni, suppongo.
Altro importante contributo sarebbe la sincronizzazione wireless (senza fili) con iTunes che, tarda ad arrivare (anche) per i compromessi fatti fra materiali scelti e effetti sulla ricezione di quest’ultimi. La fibra di carbonio migliora le prestazioni del wifi di non poco. A detta di Cult of Mac vedremo tutto ciò nei prossimi iPod.
E voi cosa ne pensate? Potrà la fibra di carbonio diventare il nuovo trend del design del futuro?

Fonte: Skimbu

 

Categories: Tech-News Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.