Home > Tempo Libero > Rocksmith, la nuova frontiera dei giochi musicali

Rocksmith, la nuova frontiera dei giochi musicali

Ubisoft ha recentemente annunciato l’arrivo del suo nuovo gioco musicale, chiamato Rocksmith. A differenza dei due colossi del genere, Guitar Hero e Rock Band, Rocksmith è stato ideato per i veri chitarristi, infatti non sfrutterà una nuova periferica per interagire col videogioco, bensì ci permetterà di usare la nostra chitarra elettrica! Scopriamolo insieme…

Play means play, giochiamo con la nostra chitarra!

potremo collegare grazie a un adattatore alla nostra console. Così come gli altri giochi musicali, Rocksmith include tanti brani di diversi generi, da suonare da soli o in compagnia. Il livello di difficoltà del gioco si adatterà alle nostre abilità di chitarrista.
Il nostro obiettivo sarà dunque quello di riuscire a suonare al meglio il brano proposto dal gioco, premendo i tasti della chitarra che compaiono sullo schermo del nostro televisore e, semplicemente, pizzicare le corde.
Per chiarirvi meglio le idee, ecco un filmato girato all’evento South by Southwest di Austin (TX) dove era possibile provare Rocksmith all’interno di un grande autobus allestito da Ubisoft. Nel video possiamo intravedere le prime scene di gameplay del nuovissimo gioco.

Playlist, data di rilascio, piattaforme

Ubisoft ha rilasciato le prime informazioni sulla playlist di Rocksmith: il gioco conterrà canzoni di band come gli Interpol, The Rolling Stones, The Black Keys, Nirvana, The XX e The Animals. Tuttavia, al momento i brani confermati sono solo 6.
Rocksmith uscirà questo Settembre 2011, per PlayStation3, Xbox360 e PC, il gioco è sviluppato e pubblicato da Ubisoft. Vi lasciamo al fantastico trailer di lancio del gioco.

Fonte: Skimbu

Categories: Tempo Libero Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.