Home > Life-Woman > Saisei, borse della memoria

Saisei, borse della memoria

Il nome di questo marchio, Saisei, è una parola giapponese che significa rinascita-recupero, proprio da questo concetto due ragazze bolognesi, Fabrizia e Giorgia, hanno creato Esercizi di Stile: laboratorio di recupero e reinvenzione dei tessuti da cui scaturisce il progetto delle borse Saisei, che ho avuto modo di vedere alla prima edizione di Fashion Camp. Il loro intento è quello di dare una nuova vita a vecchi tessuti rimasti per troppo tempo nei nostri armadi, dai rigattieri o dai tappezzieri dove vanno a scovarli per farne delle borse dalle linee semplici ma che conservano la memoria di una vita passata ed un certo gusto vintage reinterpretato in stile moderno.

I modelli nascono da linee semplici e lineari: sacche, shopper, secchielli e bauletti comodi da indossare e capienti, per custodire tutto il mondo che una donna ama portare con sé. Nella versione invernale l’esterno è in canvas gommato (marrone, nero e fango) o in tartan di lana (ocra, blu e verde), mentre nella versione estiva prevalgono la juta naturale o colorata e la canapa ricavata da vecchi coprirete militari. Per gli interni vale sempre il principio del recupero, il che rende tutti i modelli realizzati dei pezzi unici. L’unicità è proprio la loro caratteristica principale e i modelli possono anche essere personalizzati per il cliente. Inoltre nel loro laboratorio le designer accettano donazioni di tessuti e stoffe vintage per la realizzazione dei loro oggetti.

Esercizi di Stile realizza anche biancheria per la casa, sempre con il medesimo concetto: tovagliette per la colazione con le ricette stampate sopra, strofinacci, presine, porta biancheria ecc.
esercizidistile – via dello sterlino 18 – 40137 – Bologna

Fonte: Noisymag

Categories: Life-Woman Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.