Home > Life-Man, Life-News > Royal Hem, omaggio alla Henley Royal Regatta

Royal Hem, omaggio alla Henley Royal Regatta

 

La nuova collezione Royal Hem, per la prossima stagione primavera/estate 2012, è una collezione-tributo al prestigioso mondo della Henley Royal regatta.
Lo stile regimental, tipicamente britannico, viene reinterpretato in questa nuova collezione in chiave mediterranea, dando così vita a capi dove la rigorosa sobrietà tipicamente inglese si sposa perfettamente con la frizzante eleganza dello stile italiano.
Leggeri tessuti di cotone, raso e lino cangiante si alternano con quelli più consistenti del cotone armaturato e del jersey, per abiti e giacche che come da tradizione Royal Hem mirano ad una vestibilità perfetta.
La proposta cromatica è assolutamente in linea con il tema della collezione, infatti la cartella colori presentata include: il rosso, il verde, il blu royal, il grigio ed il bianco che si mescolano fra loro in fantasie a righe, quadri e micro-fantasie. Unica eccezione l’inserimento del nero per la linea cerimonia.
Grande ricerca ed attenzione per i lavaggi e i trattamenti tra i quali spiccano le tinture frost light e super-vintage con tessuti “sporcati” che donano ai capi un aspetto “used”.

Il JABITO (giacca/abito), già presente nella versione invernale, è stato realizzato anche per la primavera/estate. Si tratta di un completo composto da giacca e pantalone in leggera tela di lana con micro-fantasie jacquard, diverse ma complementari. I due capi si contaminano fra loro attraverso alcuni dettagli come il sottocollo della giacca che ripropone la fantasia del pantalone, viceversa questo richiama la fantasia della giacca per i risvolti e le pattine posterori.

Fonte: BlogModa

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: