Damiano Marini, esclusività della “scarpa che diventa abito”
La frase che meglio descrive il percorso del talentoso shoe designer Damiano Marini è scritta ben chiara nel suo sito, “le scarpe nascono dall’idea di far sì che la scarpa sia l’abito, e l’abito l’accessorio”. Da sempre prediligo un stile semplice reso unico e “mio” dalla scelta di scarpe di impatto, che descrivono alla perfezione il mio stato d’animo, quindi non posso che essere d’accordo con questa affermazione, le scarpe fanno il monaco, almeno per me.
Le creazioni di Damiano Marini sono particolari, forti, sensuali ed eleganti, esistono modelli per tutti i gusti, dalle francesine multi color alle peep toe con le frange, passando per gli ankle boots effetto tight, (che adoro), e i sandali da star; esistono anche modelli flat, ma io non soffro di vertigini.
Le calzature Damiano Marini sono realizzate con i pellami più pregiati, naturalmente italiani, secondo un processo che unisce innovazione e tradizione artigianale, per garantire comodità ma anche eleganza e sofisticata eccentricità. La boutique monomarca sorge in Via della Vite 85, a Roma, città natale del designer, ma è possibile acquistare alcuni modelli anche nello store online; vi consiglio di iscrivervi anche alla pagina Facebook, dove sono disponibili le immagini delle prime bozze della collezione A/I 2011/2012: io mi sono già innamorata di uno stivaletto nero lucido da rockstar, munito di ruches rosa, devo aggiungere altro?
Fonte: Shoeplay



















