Emporio Armani, primavera estate 2012
Emporio Armani lancia per la nuova stagione estiva 2012 un nuovo mood estremamente libero e spensierato. L’uomo presentato dalla maison é affidabile, elegante, professionale, un cocktail intriso di disinvoltura e relax che trae origine dalla naturale spensieratezza, evidenziato dall’aplomb genuino dei modelli corredati da un fresco appeal naiveté arricchito da una formalità vagamente percepita e smorzata da un incedere soft e disimpegnato.
Giorgio Armani rende protagonisti i capi spalla, specie le giacche, tra le quali i blazer mono o doppiopetto, anche quelle da un petto e mezzo, minimali, slim, modellate e corte, lunghe o a mo’ di spolverino. Complementi irrinunciabili sono i pantaloni fluidi a doppia pinces che seguono la linea fino alla caviglia.
I tessuti sono morbidi, naturali, ultralight, tali da consentire piacevoli accostamenti e sovrapposizioni nelle stesse trame e tonalità. Emerge il tessuto in crêpe di seta lavorato in tinte dégradé dai toni neutri ghiacciati o navy blue dal vago effetto camouflage.
Notevole evoluzione dei giubbotti denim in tessuto croccante, trattato, lucido e cangiante sapientemente abbinati a camicie tipo niki o t-shirts a trama ridimensionata che mettono in mostra i muscoli del bicipite.
by Marius Creati



















