Home > Catwalks > Emporio Armani, primavera estate 2012

Emporio Armani, primavera estate 2012

This slideshow requires JavaScript.

Emporio Armani lancia per la nuova stagione estiva 2012 un nuovo mood estremamente libero e spensierato. L’uomo presentato dalla maison é affidabile, elegante, professionale, un cocktail intriso di disinvoltura e relax che trae origine dalla naturale spensieratezza, evidenziato dall’aplomb genuino dei modelli corredati da un fresco appeal naiveté arricchito da una formalità vagamente percepita e smorzata da un incedere soft e disimpegnato.

Giorgio Armani rende protagonisti i capi spalla, specie le giacche, tra le quali i blazer mono o doppiopetto, anche quelle da un petto e mezzo, minimali, slim, modellate e corte, lunghe o a mo’ di spolverino. Complementi irrinunciabili sono i pantaloni fluidi a doppia pinces che seguono la linea fino alla caviglia.

I tessuti sono morbidi, naturali, ultralight, tali da consentire piacevoli accostamenti e sovrapposizioni nelle stesse trame e tonalità. Emerge il tessuto in crêpe di seta lavorato in tinte  dégradé dai toni neutri ghiacciati o navy blue dal vago effetto camouflage.

Notevole evoluzione dei giubbotti denim in tessuto croccante, trattato, lucido e cangiante sapientemente  abbinati a camicie tipo niki o t-shirts a trama ridimensionata che mettono in mostra i muscoli del bicipite.

by Marius Creati

Categories: Catwalks Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: