Home > Lux-News > Giorgio Armani, iniziativa itinerante ‘Frames of Your Life’ giunge a Parigi

Giorgio Armani, iniziativa itinerante ‘Frames of Your Life’ giunge a Parigi

LA MOSTRA ITINERANTE DI GIORGIO ARMANI “FRAMES OF YOUR LIFE” SI CONCLUDE A PARIGI:  UNA MOSTRA FOTOGRAFICA CELEBRA IL PROGETTO GLOBALE

La vita è fatta di momenti che si susseguono uno dopo l’altro. E’ fatta di sensazioni ed emozioni diverse che i nostri occhiali accompagnano lungo il viaggio, come un elemento da cui è impossibile separarsi. Non sono una semplice cornice attraverso cui osservare il mondo, ma lo strumento con cui vivere intensamente ogni attimo, cogliendo anche la più piccola delle sfumature.

Milano, 29 giugno 2011 – Dopo il successo riscosso a Milano, Parigi, Londra, Berlino, New York, Los Angeles, Hong Kong, Pechino, Shanghai e Barcellona, l’iniziativa itinerante Frames of Your Life giunge a Parigi per la sua mostra conclusiva, ultima tappa di questo progetto globale.

A partire da novembre 2010, fotografi di tendenza e trendsetter hanno catturato sulle strade di queste città, immagini di persone comuni che, per un momento, sono diventate interpreti dello stile Giorgio Armani eyewear davanti alla macchina fotografica.

Il risultato è un album fotografico digitale che illustra gli occhiali Giorgio Armani visti attraverso la lente di questi blogger e fotografi internazionali: Micol Sabbadini (Milano), Eleonore Bridge (Parigi), Jackie Dixon (Londra), Natalie Weiss (Berlino), Tommy Ton (New York), Jared Eng (Los Angeles), Tina Leung (Hong Kong), Song Feifei (Beijing), Qian Chunlei (Shanghai) e Pelayo Díaz (Barcellona).

Per la mostra conclusiva, Giorgio Armani ha scelto di collaborare con il blogger di moda Yvan Rodic di Face Hunter che ha catturato con un forte senso dello stile, attraverso la macchina fotografica e con delle riprese video, le immagini di giovani hipster mentre indossavano modelli di occhiali dallo stile vintage della collezione Giorgio Armani Frames of Life.

Una selezione delle migliori immagini scattate in tutto il mondo insieme a quelle di Yvan Rodic sono state esposte in una speciale mostra allestita lo scorso 23 giugno nel prestigioso Palais Royal di Parigi e promossa con un evento organizzato in collaborazione con il negozio di ottica Marc Le Bihan.

Nel corso della serata, Yvan Rodic ha scattato delle foto divertenti agli ospiti che indossavano occhiali oversize della collezione Giorgio Armani Frames of Life. Queste immagini sono poi state proiettate su due grandi schermi all’interno del Palais dove gli ospiti hanno anche potuto vedere un video esclusivo del fondatore di Face Hunter.

BIOGRAFIA DEL BLOGGER PARIGINO YVAN RODIC

Yvan Rodic, nato a Vevey, ha studiato Comunicazione al Polycom di Losanna. Trend-spotter di nascita con un naturale istinto per la fotografia, ha creato Face Hunter uno dei “blogger di potere” della moda. Il suo blog originale e più recente Visual Diary riceve all’incirca 1 milione di hit al mese. Il suo successo si è tradotto in frequenti ingaggi da parte di marchi internazionali, conferenze presso università e pubblicazioni che comprendono la University di California di Los Angeles (UCLA), Absolut Vodka, Beefeater 24, W Hotels, Canon, Volvo, GQ Francia, Tokion, Cover (Danimarca) e Modette (Svezia). A partire da febbraio 2010, scrive per la prestigiosa testata britannica The Observer, continuando a rilasciare una media di 10 a 15 di interviste ogni mese.

Desideroso di dare vita a eccezionali personalità e subculture che cattura con i suoi scatti, Yvan cura anche mostre fotografiche e produce e ospita The Facehunter Show, un programma TV via web in cui mette in luce talenti emergenti nel mondo della musica, dell’arte e, naturalmente, della moda, oltre a opere fotografiche.

IL PROGETTO FRAMES OF LIFE – UNA VETRINA CONTINUA DI STILE

Gli scatti migliori realizzati nelle vie di Milano, Parigi, Londra, Berlino, New York, Los Angeles, Hong Kong, Pechino, Shanghai, Barcellona e Parigi sono stati selezionati e inseriti su http://www.armani.com/framesofyourlife. E’ inoltre possibile votare lo scatto preferitoe condividerlo su Facebook.

Il risultato è un vero e proprio libro digitale che presenta gli occhiali Giorgio Armani visti attraverso la lente di questi grandi blogger e fotografi internazionali che hanno individuato e interpretato i look più eleganti e rappresentativi della filosofia di Giorgio Armani.

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: