Black for Light Mask, la maschera nera di Givenchy
Adoro le maschere e mi piace provare sempre nuovi prodotti, quindi potete immaginare la mia gioia quando l’altro giorno sono stata omaggiata di una mini taglia della famosissima maschera “Black for Light” di Givenchy, un prodotto che promette di illuminare e nutrire la pelle, rendendola splendente, il tutto grazie a componenti speciali che la rendono… nera.
E quindi eccomi qui, con il viso, il collo e il decolletè in versione spazzacamino, sono tutta grigio fumo! L’applicazione del prodotto è piuttosto intuitiva, nella confezione di vendita c’è uno splendido pennello ma io l’ho applicata con le dita, in pochi minuti: la maschera all’apparenza mi è sembrata cremosa come un trattamento all’argilla, invece si tratta di una mousse morbidissima, costellata di piccoli glitter argento. Spalmarla sul viso è un piacere tanto è confortevole, e la quantità di una dose, 9ml, è più che sufficiente per trattare il viso, ma anche collo e decolletè, come ho scritto prima: la sensazione è di freschezza completa, grazie alle vitamine A, B, e C contenute nella maschera, fatto sta che è estremamente piacevole.
Il tempo di posa è di 10.15 minuti, allo scadere dei quali basta sciacquarla con acqua tiepida per rimuovere i residui: toglierla è stato un gioco da ragazzi, e la pelle mi è apparsa subito idratata e morbida, anche più luminosa, ma dopo aver avuto la faccia grigia per un quarto d’ora forse è un effetto ottico.
Di questo prodotto ho apprezzato la fragranza delicata, quasi inesistente, la texture ma anche l’idea di venderla in cialde monodose che ricordano quelle per il caffè: chi viaggia molto sa quanto può essere comodo, ma anche chi si coccola a casa apprezzerà il fatto che il prodotto, rimanendo sigillato fino al momento dell’uso, può avere una durata variabile a seconda delle necessità. L’unico appunto riguarda il prezzo: la confezione con 9 cialde e il pennello costa circa 75.00 euro.
Fonte: The Beauty Side Of Life



















