Home > Boutiques > Prada, nuova boutique ad Atlanta

Prada, nuova boutique ad Atlanta

Prada ha recentemente inaugurato un nuovo negozio ad Atlanta presso il prestigioso mall Lenox Square, progettato dal famoso architetto Roberto Baciocchi, in uno spazio di circa 450 metri quadrati, esteso su un unico livello e ospita le collezioni di abbigliamento e accessori per uomo e  donna.
La facciata frontale esterna é realizzata con un rivestimento di marmo nero caratterizzato dall’alternarsi di un ingresso centrale importante e vistoso, vetrine e light-box incorniciati da profili ben visibili in acciaio lucido.
Lo spazio all’interno è suddiviso in vari ambienti evidenziati dai consueti elementi d’arredo identificativi del marchio: la pavimentazione in marmo a scacchi bianchi e neri e le pareti rivestite in tela verde pallido.
Le aree dedicata alle collezioni femminili, sono caratterizzate da apposite nicchie espositive rivestite in pelle saffiano color cera, che spiccano dalle pareti in tela verde, corredate da ampi specchi fumé. Caratterizzanti sono i divani rivestiti in velluto lilla e i banchi di acciaio e cristallo che completano l’arredamento valorizzandone la sontuosità.
L’area maschile è definita da materiali e finiture ben riconducibili all’immagine dell’uomo Prada: i mobili sono in legno di palissandro e i dettagli definiti in acciaio lucido; i divani sono rivestiti in velluto color castorino e i banchi espositori sono adibiti a  mensole rivestite in pelle saffiano color nero e cristallo, che ovviamente ne caratterizzano ampiamente lo spazio espositivo.

Marius Creati

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.