Hotel Le Rondini, antico cascinale nel cuore dei domini sabaudi
Il Canavese è il cuore dei domini sabaudi, nei pressi di luoghi di grande fascino e di notevole interesse storico, artistico e culturale, quali la Reggia di Venaria Reale, la Torino barocca ed ottocentesca, il Castello Ducale di Agliè, la Sacra di San Michele. Senza dimenticare il richiamo della natura, nelle aree ambientali ed escursionistiche del Parco Nazionale del Gran Paradiso o nelle valli di Susa e di Lanzo. Un territorio a vocazione internazionale, di ricche tradizioni enogastronomiche e culturali.
C’è tutto il valore della tradizione all’Hotel Le Rondini. Antico cascinale di famiglia di inizio ’800, è stato trasformato in un intimo hotel di charme, dove il calore dei materiali naturali si sposa con la tecnologia più evoluta. L’albergo è il risultato di un pregevole intervento di restauro, per offrire una calda atmosfera d’altri tempi, in un’aura rilassante dove ospitalità e discrezione si integrano perfettamente. Le camere sono ampie, accoglienti e dotate di ogni comfort. Al mattino, il primo sole che entra dalle finestre sull’antica corte accompagna la ricca colazione. La suggestiva “Sala delle Volte” offre uno spazio raccolto e tecnologicamente all’avanguardia per eventi e conferenze. Per gli ospiti amanti della cura del corpo, del relax e della natura, ci sono le proposte benessere, il golf e l’equitazione. A pochi minuti dall’aeroporto, a breve distanza da Torino e dalla Reggia di Venaria Reale, alle porte del Canavese, l’Hotel Le Rondini è il punto di partenza ideale per scoprire il cuore vero del Piemonte.
Le 14 camere, colorate e moderne, ricordano la nobile e antica origine della dimora. Ogni stanza è arredata con mobili, tendaggi e stoffe di pregio in linea con lo stile architettonico d’inizio Ottocento. Atmosfera romantica e coinvolgente anche nelle due camere Superior ricavate nel vecchio “tinaggio” dell’edificio – locale protetto da tettoia nei quali un tempo erano riposti i tini per la pigiatura delle uve -, con finiture di pregio, pavimento in parquet, tetto in legno e cotto, per ambienti caldi e confortevoli e una vacanza di assoluto relax.
L’Hotel propone una sala riunioni accogliente e dotata di ogni più moderna attrezzatura audiovisiva. Incontri e conferenze in un ambiente climatizzato, con luce naturale oscurabile. Apparecchiature multimediali di elevato standard tecnologico e illuminazione artificiale regolabile per soddisfare ogni esigenza del cliente. Nella bella stagione, i coffee break e i brunch sono ospitati nella caratteristica corte esterna.
Fonte: Dimore D’Epoca – Hotel di charme e dimore storiche



















