Home > Pitti Immagine > Pitti Bimbo, fantasie romantiche e tendenze ecoethic

Pitti Bimbo, fantasie romantiche e tendenze ecoethic

Pitti Bimbo – TENDENZE ECOETHIC
Fantasie romantiche, pellicce, e una grande versatilità d’uso.
Il nuovo vocabolario dell’eleganza for kids.
Eleganza e tradizione rilette in modo contemporaneo e declinate al mondo del bambino, con un occhio alle tendenze della moda dei “grandi”. Un guardaroba che si compone di capi versatili e adatti a ogni occasione della giornata: dalla scuola alla palestra, dal tempo libero ai momenti di festa. Il gioco del mix & match genera una girandola di pezzi eclettici e trasformisti: maxicardigan che nascondono finti-abiti, divertenti eco pellicce che diventano parka tecnici, miniabiti che sembrano due pezzi, stampe trompe l’oeil. E ancora, a controbilanciare il tutto, dettagli romantici: ricami in tulle con effetto nuvola, stelle in strass, vaporose georgette, spicchi di morbida seta per scaldare gli inverni più freddi e il rigore sartoriale dei cappottini in tweed.
La maglieria pesante, operata e intrecciata, il montone, la cappa e il gilet di pelliccia vengono completati con allegri chemisier a fiori e gonne eteree in tulle luccicante.
Tra i must-have, il montgomery di nuova generazione, ripensato nei volumi e nei materiali e spesso foderato in pelliccia ecologica, accanto al parka in felpa.
Check e Rock’n’Roll: le nuove passioni dello sportswear
Un look brit style molto “funny”, ispirato a una Londra vivace, cosmopolita e gioiosa come quella di King’s Road e Piccadilly Circus. Atmosfere rock’n’roll per un look che combina t-shirt stampate a camicie da boscaiolo e jeans stretti dal look vissuto e ai piedi brogues e chelsea boots. Giacche in morbida pelle e maglie pesanti scelgono tonalità di rossi accesi, blu regali e verdi scuri, in puro stile anglosassone. E ancora, nuove interpretazioni per montgomery ricchi di dettagli e in lana melton per i bambini e corte giacche in finta pelle ispirate agli anni ’60 per le bambine. La giacca dal taglio elegante viene abbinata a pezzi ed accessori dal sapore vintage.
Troviamo le immancabili lane pettinate o garzate, le calde flanelle, i classici tweed, gli scozzesi e i più maschili spigati. Tra i tessuti chiave della stagione, il velluto.
Mai senza: giacche in piuma in edizione luxury con dettagli in pelliccia, gilet in shearling, accanto al giubbottino in denim e alla giacca bon ton in velluto bordeaux.
Il lato morbido della French Couture conquista le collezioni di ricerca
L’eleganza è quella della haute façon, i materiali sono confortevoli come quelli più adatti alla pelle dei bambini. Connubio tra tessuti italiani e french couture per capi che presentano dettagli silver, sono profilati di maglia e pelliccia o sono percorsi da stampe floreali. Un outfit dal tocco boho chic d’impronta squisitamente “parisienne” e un filo retrò, costruito da abitini con fantasie a stampa, abiti in faux fur, piccoli cardigan in baby cashmere, mantelline e montgomery dai volumi ridisegnati, jeans in denim corduroy.
In primo piano preziosi ricami hand made e modellature sartoriali, pezzi confezionati da sapienti artigiani o da maestranze locali e prodotti in edizione limitata. E ancora, teneri peluche da portare sempre con sé, accessori eco-solidali e borse interamente lavorate a mano.
Il baby knitwear veste ecosoft
Sempre più soffici, i bio materiali delle aziende di abbigliamento, accessori e biancheria neonatale che puntano sui contenuti eco-friendly. Il baby knitwear dell’autunno inverno 2012- 2013 ama la lana merino pura al 100%, che dà vita ad intrecci dall’aspetto nordico o a capi ancora più morbidi e preziosi – seta, merino, cotone organico iper soft – se dedicati ai primi mesi di vita del bambino.

Categories: Pitti Immagine Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.