Home > Domus Architecture > House on a cliff, progetto di Petra Gipp e Katarina Lundberg

House on a cliff, progetto di Petra Gipp e Katarina Lundberg

This slideshow requires JavaScript.

Una casa circondata dalla natura, come quella galleggiante di settimana scorsa, situata su un isola vicino a Stoccolma, in Svezia.
Il progetto realizzato da Petra Gipp e Katarina Lundberg, che unisce il design scandinavo e minimale a grandi aperture che consentono la vista sulle foreste circostanti.
I volumi dell’abitazione sono regolari e l’unico movimento è dato dalle scale esterne; il tutto esternamente è rivestito di legno che ritroviamo anche all’interno.
Gli ambienti interni sono arredati in maniera sobria, quasi scarna e il pavimento in legno sbiancato non aiuta ad aumentare il calore della casa che durante i mesi invernali non rappresenta, per quanto riguarda i colori, un rifugio ideale per il freddo.
Di particolare interesse gli infissi che riescono a garantire grandi specchiature, con un ingombro dei montanti minimo.

Fonte: Linea Di Sezione

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.