Home > High Tech > AlessiTab2, tablet italiano connubio tra Alessi e Promelit

AlessiTab2, tablet italiano connubio tra Alessi e Promelit

AlessiTab, il primo tablet italiano pensato per l’ambiente domestico nato dalla collaborazione tra Alessi e Promelit, si rinnova nei contenuti e nelle prestazioni dando vita alla seconda generazione: nasce AlessiTab².
AlessiTab² mantiene immutato l’originale design firmato da Stefano Giovannoni e aggiorna i contenuti: nuova CPU, velocità incrementata, Sistema Operativo Google Android 2.3 e un’ interfaccia grafica più accattivante, dinamica ed interattiva. Con il nuovo AlessiTab² è facile scaricare le applicazioni dal market, guardare i filmati su YouTube, utilizzare Skype e usufruire di innumerevoli applicazioni scaricabili e installabili direttamente sul dispositivo. Inoltre, tramite la tecnologia Bluetooth, lo scambio di informazioni è sempre assicurato: è sufficiente attivare con un click il bluetooth di AlessiTab² per collegarsi automaticamente ad altri device e inviare foto, ascoltare musica, trasferire dati. Come la precedente versione anche AlessiTab² può essere utilizzato in due diverse posizioni: come tablet, se appoggiato sulla sua base di ricarica, posizione ideale per l’interazione con il touch screen, oppure come televisore digitale. Per aumentare la ricezione dei canali digitali, AlessiTab² è stato dotato di un’ antenna esterna oltre al cavo per la connessione alla presa TV standard di casa.
L’unicità di AlessiTab² è l’applicazione “AlessiTab”, sviluppata ad hoc per il nuovo device, che permette l’interazione con una suite di contenuti multimediali ampliati rispetto alla prima versione. La novità più importante è la grande selezione di ricette – quasi 3.000 – di cui l’utente potrà disporre grazie alla recente partnership con La Cucina del Corriere della Sera. Grazie all’accordo siglato con RCS i contenuti editoriali che riguardano le notizie in tempo reale sono forniti da Corriere della Sera.it ed è inoltre disponibile l’applicazione Corriere della Sera Digital Edition per leggere, fin dalle 6 del mattino, la versione digitale del quotidiano e delle 17 edizioni locali con approfondimenti ed esclusivi contenuti multimediali, video e immagini della photogallery.
AlessiTab² si conferma un dispositivo semplice, intelligente, versatile, alla portata di tutti, destinato a entrare nell’uso quotidiano delle famiglie del terzo millennio.
Advertisements
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: