Home > Cosmesi > Garnier Bio Active, struccante bio… il verdetto

Garnier Bio Active, struccante bio… il verdetto

 In questo periodo, sto cercando di far respisare un po’ la mia pelle usando solo prodotti naturale per la skin care. Ho acquistato lo Struccante Occhi Bio Active.

Spesso case cosmetiche lanciano prodotti bio, il sogno finisce presto: appena si gira la confezione e si legge l’Inci si capisce che la realtà è ben diversa! La Garnier, fortunatamente, è stata coerente con le promesse fatte, si tratta davvero abbastanza buono.

Inci del prodotto:

Aqua – solvente VV

Glycerin – umettante, solvente VV

Aloe Barbadensis – emolliente VV

Arginine – antistatico VV

Benzoic Acid – conservante G

Benzyl Alcohol – conservante, solvente G

Caprylyl – tensioattivo VV

Crithmum Maritimum Extract

Potassium Sorbate – V

Xanthan Gum – legante, viscosizzante VV

Come potete vedere l’inci non è male, tutt’altro; gli ingredienti di questo struccante sono: il 99,2% di origine vegetale, e il 12% degli ingredienti deriva da agricoltura biologica. Questo prodotto, come tutti gli altri che troviamo nella linea BIO ACTIVE, hanno ottenuto una certificazione da Ecocert.

Il prodotto: lo struccante è liquido, a un primo sguardo sembra pura acqua. Nonostante non abbia profumo al suo interno, il prodotto ha una profumazione leggera e molto gradevole, personalemnte odio i prodotti per il viso che hanno un profumo forte o persistente!

La confezione: abbastanza piccola; si tratta di una boccetta in plastica con un foro sull’estremità superiore. La trovo scomoda perchè fuoriesce sempre troppo prodotto!

La mia esperienza: mi sono trovata discretamente con l’utilizzo di questo struccante; rimuove bene il make up (mascara compresi) anche quello waterproof. L’uncio prodotto che non riesce a togliere bene è l’eyeliner in gel, bisogna insistere un po’ per rimuoverlo del tutto. Ho notato che se uso il dischetto troppo imbevuto di Bio Acctive struucante ( e un po’ di prodotto entra nell’occhio), sento un bruciore: ma se presto attenzione questo non succede! Il fatto è che il mio struccaggio è selvaggio, mi pesa sempre levare via il trucco e lo faccio di fretta e furia. Nella confezione c’è scritto lo struccante è idratante, ed è vero: quando lo uso il contorno occhi è ben idratato! Ha un ottimo rapporto qualità\prezzo: ogni confezione contiene 150ml di prodotto e costa circa 4 euro.

Scheda riassuntiva
Nome: Bio Active struccante idratante
Brand: Garnier
Tipologia: struccante occhi bio
Dove si puo’ reperire: in tutte le profumerie e supermercati
Costo: 4 euro a confezione

Fonte: Fiocchi di Cotone

Advertisements
Categories: Cosmesi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: