Home > MondoViaggi > Santorini, il cuore della vita notturna estiva

Santorini, il cuore della vita notturna estiva

Il cuore della vita notturna sull’isola di Santorini si trova a Fyra, la città principale, ma anche le altre località dell’isola, come Oia, Perissa e Kamari presentano una vita notturna molto attiva.
Le notti a Santorini sono vivaci ed appassionanti quanto quelle di altre celebri isole delle Cicladi come Myconos o Ios.
La maggior parte dei club e dei bar a Fyra si trovano attorno alla piazza principale della città. I prezzi però non sono così a buon mercato come in altre località.
La serata normalmente inizia con la cena, in uno dei tanti ristoranti e taverne che si possono trovare a Fyra o a Oia, specialmente quelli che offrono un magnifico panorama sui fantastici tramonti e sulla celebre Caldera di Santorini.
Dopo cena a Santorini la vita notturna continua nelle varie località, da Oia a Kamari a Perissa, tra bar e locali, discoteche e pub irlandesi come il Murphy’s che si può trovare a Fyra.
Gli appassionati di musica rock possono provare i bar Tithora ed il Murphy’s, a Fyra, dove si può anche trovare unaz delle discoteche più famose dell’isola, Koo.
Altri club per danzare e divertirsi sono il Tango, il Tropical, il Town Club ed il Franco’s Bar, dal quale si può ammirare la Caldera. Per chi ama danze e musica greca l’appuntamento è al Club 33ed all’Enigma. Altri locali con musica greca sono il Petrino a Vourvoulos ed il Santorini Mou a Oia. A Kamari si trova il Dom Club mentre a Perissa, al Question Mark Beer House si ha la scelta tra settanta diversi tipi di birra.
Sempre a Perissa si trova il Taboo Bar, che offre un’ampia selezione di musiche moderne, dal rock al blues, dalla musica country al funky e soul.
Nel corso della giornata ci si diverte nei bar sulla spiaggia, a Kamari ed a Perissa, in vari locali.
Una moda questa che, nata alcuni anni or sono sull’isola di Myconos tra i bar della famosa spiaggia di Paradise Beach. La popolarità di questi party ha fatto sì che la moda si diffondesse ben presto anche a Santorini ed in molte altre isole greche.
Se vi trovate a Santorini tra la fine di agosto e l’inizio di settembre avrete la possibilità di assistere ad un evento internazionale, il festival di Santorini organizzato a Fyra, , che comprende concerti musicali e altre manifestazioni artistiche.

Fonte: In 2 Greece

Categories: MondoViaggi Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: