Home > Art de Vivre > Acqua di Parma, arte delle candele – parte 1

Acqua di Parma, arte delle candele – parte 1

L’arte delle candele: tra artigianalità, atmosfera e design
L’arte del fare
Ogni singola candela Acqua di Parma richiede 24 ore di lavorazione ed è il risultato di un attento processo di produzione interamente manuale, rigorosamente svolto in Italia.
L’abilità artigianale è insostituibile e permette, attraverso un lento e paziente lavoro, di plasmare nella cera più pregiata candele uniche per forma, profumo e colore. Ogni artigiano segue la realizzazione di una sola tipologia di candela, così da evitare il contatto fra profumazioni e colorazioni diverse. Le candele Cubo e le candele Fiori e Frutti hanno effetti di stile ed eleganza sempre inconfondibili.
Ingredienti. Una sapiente alchimia
Tutto ha inizio con la miscela dei tre ingredienti fondamentali: la cera della migliore qualità, la fragranza e il pigmento colorato. È proprio questa prima, delicata fase a determinare le caratteristiche che faranno di ogni candela Acqua di Parma un piccolo capolavoro di artigianalità. Ciascun elemento va pesato e dosato nella giusta misura in modo da ottenere l’equilibrio perfetto fra intensità cromatica, compattezza della cera e profumo. Gli ingredienti, una volta calibrati fra loro, vengono scaldati fino a diventare liquidi e a risultare amalgamati uno con l’altro.
La miscela così ottenuta è calda e va mantenuta a temperatura costante, in modo da preservare intatte le caratteristiche organolettiche della candela.

Categories: Art de Vivre Tags:
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.