Louis Vuitton, nuovo spazio nel cuore di Roma
La storica boutique Louis Vuitton di piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, a oltre 20 anni dall’apertura, apre un nuovo spazio nel cuore della Capitale denominato Roma-Etoile ubicato laddove un tempo sorgeva il cinema Etoile, un grande punto di riferimento per gli appassionati del cinema nella Città Eterna. Lo spazio articolato su tre livelli è stato oggetto di una grande opera di restyling, curata dall’architetto Peter Marino.
Al suo ingresso é ben visibile l’opera dell’artista Georg Dokoupil; nel cuore della boutique, invece, si snoda una scalinata monumentale in omaggio all’architettura barocca della splendida città. Roma-Etoile, non solo accoglie le strabilianti creazioni LV – da menzionare gli articoli da viaggio, la pelletteria di lusso, il prêt-à-porter e gli accessori uomo e donna – ma si correda di una piccola sala cinematografica con programmazione dedicata: “Handmade Cinema”, un film documentario prodotto da Luchino Visconti, diretto da Guido Torlonia e scritto da Laura delli Colli da inizio allo spettacolo…
Yves Carcelle, Presidente di Louis Vuitton, dichiara: “In questa storica sala, dedicata al cinema da più di un secolo, abbiamo raccolto una doppia sfida: architettonica e culturale. Senza rinnegare il prestigioso passato del luogo, emblema della Città Eterna, abbiamo dato vita ad un progetto unico, capace di coniugare nel tempo e nello spazio artigianato d’eccezione, arte e cultura”.
Inoltre Louis Vuitton in concomitanza con l’opening del nuovo spazio ha instaurato una partnership particolare con il Centro Sperimentale di Cinematografia, la più antica e la più prestigiosa scuola di formazione ai mestieri del cinema, al sostegno dei nuovi talenti del cinema, fedele come sempre all’impegno a sostegno dei giovani.
Marius Creati



















