Home > Boutiques > Louis Vuitton, nuovo spazio nel cuore di Roma

Louis Vuitton, nuovo spazio nel cuore di Roma

This slideshow requires JavaScript.

La storica boutique Louis Vuitton di piazza San Lorenzo in Lucina a Roma, a oltre 20 anni dall’apertura, apre un nuovo spazio nel cuore della Capitale denominato Roma-Etoile ubicato laddove un tempo sorgeva il cinema Etoile, un grande punto di riferimento per gli appassionati del cinema nella Città Eterna. Lo spazio articolato su tre livelli è stato oggetto di una grande opera di restyling, curata dall’architetto Peter Marino.
Al suo ingresso é ben visibile l’opera dell’artista Georg Dokoupil; nel cuore della boutique, invece, si snoda una scalinata monumentale in omaggio all’architettura barocca della splendida città. Roma-Etoile, non solo accoglie le strabilianti creazioni LV – da menzionare gli articoli da viaggio, la pelletteria di lusso, il prêt-à-porter e gli accessori uomo e donna – ma si correda di una piccola sala cinematografica con programmazione dedicata: “Handmade Cinema”, un film documentario prodotto da Luchino Visconti, diretto da Guido Torlonia e scritto da Laura delli Colli da inizio allo spettacolo…
Yves Carcelle, Presidente di Louis Vuitton, dichiara: “In questa storica sala, dedicata al cinema da più di un secolo, abbiamo raccolto una doppia sfida: architettonica e culturale. Senza rinnegare il prestigioso passato del luogo, emblema della Città Eterna, abbiamo dato vita ad un progetto unico, capace di coniugare nel tempo e nello spazio artigianato d’eccezione, arte e cultura”.
Inoltre Louis Vuitton in concomitanza con l’opening del nuovo spazio ha instaurato una partnership particolare con il Centro Sperimentale di Cinematografia, la più antica e la più prestigiosa scuola di formazione ai mestieri del cinema, al sostegno dei nuovi talenti del cinema, fedele come sempre all’impegno a sostegno dei giovani.

Marius Creati

  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.