Home > Collectibles > Colazione da Tiffany, collezione di bambole di Audrey Hepburn

Colazione da Tiffany, collezione di bambole di Audrey Hepburn

This slideshow requires JavaScript.

Colazione da Tiffany: una collezione di bambole di Audrey Hepburn con tutti i look di Holly Golightly

Colazione da Tiffany compie quest’anno 50 anni… ma non li dimostra. Il film tratto dal racconta di Truman Capote non ha perso il suo fascino e Audrey Hepburn rimane un sogno anche quando ha le paturnie. Per celebrare l’anniversario la Paramount ridistribuirà nei cinema il film, in libreria è uscito il libro Colazioneda Audrey di Sam Wasson, mentre Integrity Toysdedica una nuova linea di bambole da collezione a Holly Golightly.
L’antesignana di tutte le ragazze di Via Olgettina aveva classe da vendere (a differenza appunto delle sue eredi). Del resto il suo guardaroba era disegnato da Hubert De Givenchy: le sue bambole di Integrity Toys ci ripropongono gli abiti più belli di colazione da Tiffany.
Fifth Avenue at 6 AM (edizione limitata di 400 pezzi al prezzo di 125 dollari) riproduce il look di Audrey Hepburn nella scena iniziale del film, quando Holly va a fare colazione da Tiffany, con tanto di tazza del caffè. Crazy About Tiffany’s (500 pezzi a 125 dollari) sfoggia il delizioso abito rosa da cocktail. Si ispira alla scena del taccheggio la bambola The Five and Ten (350 pezzi a 125 dollari), mentre A Girl I Know Named Holly (500 pezzi per 89 dollari) ci mostra Holly con la sua mise per la notte. La bambola How Do I Look (500 pezzi a 175 dollari) ci presenta un doppio look da una delle scene più divertenti del film: prima Holly indossa un asciugamano bianco, poi l’abito nero che usa per andare a trovare il suo amico in prigione. . Doppio stile anche per People Do Fall in Love, con una Holly indecisa tra i soldi e il vero amore (erano gli anni 60: una ragazza d’oggi saprebbe benissimo cosa scegliere…).

Fonte: Toys Blog

Categories: Collectibles Tags: ,
  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: