Archive
Prada, nuova boutique ad Atlanta
Prada ha recentemente inaugurato un nuovo negozio ad Atlanta presso il prestigioso mall Lenox Square, progettato dal famoso architetto Roberto Baciocchi, in uno spazio di circa 450 metri quadrati, esteso su un unico livello e ospita le collezioni di abbigliamento e accessori per uomo e donna.
La facciata frontale esterna é realizzata con un rivestimento di marmo nero caratterizzato dall’alternarsi di un ingresso centrale importante e vistoso, vetrine e light-box incorniciati da profili ben visibili in acciaio lucido.
Lo spazio all’interno è suddiviso in vari ambienti evidenziati dai consueti elementi d’arredo identificativi del marchio: la pavimentazione in marmo a scacchi bianchi e neri e le pareti rivestite in tela verde pallido.
Le aree dedicata alle collezioni femminili, sono caratterizzate da apposite nicchie espositive rivestite in pelle saffiano color cera, che spiccano dalle pareti in tela verde, corredate da ampi specchi fumé. Caratterizzanti sono i divani rivestiti in velluto lilla e i banchi di acciaio e cristallo che completano l’arredamento valorizzandone la sontuosità.
L’area maschile è definita da materiali e finiture ben riconducibili all’immagine dell’uomo Prada: i mobili sono in legno di palissandro e i dettagli definiti in acciaio lucido; i divani sono rivestiti in velluto color castorino e i banchi espositori sono adibiti a mensole rivestite in pelle saffiano color nero e cristallo, che ovviamente ne caratterizzano ampiamente lo spazio espositivo.
Marius Creati
Tsarevna Swan, prestigioso anello di diamanti da Lobortas Classic Jewelry House
Prende il nome di Tsarevna Swan ed è attualmente considerato come l’anello con il maggior numero di diamanti al mondo. Sulla sua superficie, infatti, ce ne sono incastonati ben 2525.
La sua classificazione è stata anche riportata nel Guinness dei Primati, dove viene riportato il valore di 10,48 carati complessivi, montati su una base in oro bianco 18 carati.
L’anello, realizzato da Lobortas Classic Jewelry House, è stato valutato ben 1,3 milioni di dollari, tenendo conto solo delle pietre preziose da cui è adornato e dell’alta lavorazione che l’ha contraddistinto.
Lo Tsarevna Swan è attualmente in mostra a Kiev, ma presto verrà esposto anche in altri paesi del mondo.
Fonte: GoLook.it
Giuseppe Zanotti, décolleté bicolore bon ton dal gusto vintage
Ho adorato queste decolletè dall’istante in cui le ho viste, in un sito americano, nella versione tortora e marrone. A convincermi è stato l’abbinamento di morbido suede e pelle lucida, il laccetto a t che poggia sul collo del piede, il tacco alto e sinuoso e l’aspetto vintage che emanano. Sono molto diverse dalle scarpe che si vedono in giro in questo periodo, per questo mi hanno colpita, è dai tempi delle Gino di Louboutin che non vedevo un paio di scarpe con t bar così chic. Sono di Giuseppe Zanotti Design ed esistono anche in una più classica versione avorio e nero, attualmente in sconto su LuisaViaRoma.
Fonte: Shoeplay
Black for Light Mask, la maschera nera di Givenchy
Adoro le maschere e mi piace provare sempre nuovi prodotti, quindi potete immaginare la mia gioia quando l’altro giorno sono stata omaggiata di una mini taglia della famosissima maschera “Black for Light” di Givenchy, un prodotto che promette di illuminare e nutrire la pelle, rendendola splendente, il tutto grazie a componenti speciali che la rendono… nera.
E quindi eccomi qui, con il viso, il collo e il decolletè in versione spazzacamino, sono tutta grigio fumo! L’applicazione del prodotto è piuttosto intuitiva, nella confezione di vendita c’è uno splendido pennello ma io l’ho applicata con le dita, in pochi minuti: la maschera all’apparenza mi è sembrata cremosa come un trattamento all’argilla, invece si tratta di una mousse morbidissima, costellata di piccoli glitter argento. Spalmarla sul viso è un piacere tanto è confortevole, e la quantità di una dose, 9ml, è più che sufficiente per trattare il viso, ma anche collo e decolletè, come ho scritto prima: la sensazione è di freschezza completa, grazie alle vitamine A, B, e C contenute nella maschera, fatto sta che è estremamente piacevole.
Il tempo di posa è di 10.15 minuti, allo scadere dei quali basta sciacquarla con acqua tiepida per rimuovere i residui: toglierla è stato un gioco da ragazzi, e la pelle mi è apparsa subito idratata e morbida, anche più luminosa, ma dopo aver avuto la faccia grigia per un quarto d’ora forse è un effetto ottico.
Di questo prodotto ho apprezzato la fragranza delicata, quasi inesistente, la texture ma anche l’idea di venderla in cialde monodose che ricordano quelle per il caffè: chi viaggia molto sa quanto può essere comodo, ma anche chi si coccola a casa apprezzerà il fatto che il prodotto, rimanendo sigillato fino al momento dell’uso, può avere una durata variabile a seconda delle necessità. L’unico appunto riguarda il prezzo: la confezione con 9 cialde e il pennello costa circa 75.00 euro.
Fonte: The Beauty Side Of Life
World Island Beach Club, primo fantastico resort di The World a Dubai
Dopo vari rinvii, ecco arrivare l’inaugurazione del tanto atteso World Island Beach Club di Dubai, facente parte dell’immenso complesso The World.
In poche parole, si tratta del primo complesso di questo genere aperto a Dubai dopo il crollo del mercato immobiliare nel paese di qualche anno fa.
Questa spettacolare struttura, offrirà agli ospiti alcune villette di lusso, un ristorante per 100 coperti, 50 posti lungo la spiaggia e la possibilità di attraccare fino a 40 yacht di lusso di media e grande lunghezza.
La struttura è stata realizzata dal facoltoso imprenditore indiano Wakil Admed Azmi e sarà aperta al pubblico entro questa settimana.
Fonte: GoLook.it
Apple, idrogeno futuro delle batterie del MacBook Pro
Come riportato da AppleInsider, l’azienda della mela morsicata avrebbe appena depositato due nuovi brevetti per l’alimentazione tramite celle a combustibile.
In poche parole, in un prossimo futuro, Apple potrebbe essere decisa a lanciare dei nuvoi MacBook ancora più sottili e con un’autonomia fino a 5 volte superiore ai modelli attuali. Questo perchè le batterie dovrebbero essere alimentate da idrogeno, che vada a prodursi grazie al funzionamento degli altri componenti della macchina.
Questo nuovo sistema prenderebbe il nome di fuel-cell e sarebbe una vera e propria rivoluzione se attuato sui prossimi prodotti, visto che si andrebbe ad inaugurare ancora una volta una nuova era per il mondo dell’informatica.
Per ora non ci sono altri dettagli o informazioni ufficiali, ma si può già pensare a come possano essere i prossimi modelli della linea MacBook Pro, ovvero incredibilmente sottili, con un’autonomia fuori dal normale e soprattutto esenti da surriscaldamenti e inquinamento ambientale.
Fonte: GoLook-Technology.it
Louis Vuitton, fantastici occhiali da sole in legno
Louis Vuitton comincia a pensare al periodo Primavera/Estate 2012, proponendo questa fantastica collezione di occhiali dal gusto vintage.
Questi due nuovi modelli, infatti, si presentano con una particolare montatura in legno, con telaio interno in acciaio per fissare le lenti.
Gli occhiali in questione saranno disponibili a breve nei negozi del brand a prezzi ancora ignoti al grande pubblico, anche se già si è visto dalla loro prima presentazione che riscuoteranno molto interesse tra i più esigenti di classe ed eleganza.
Per altre informazioni basta visitare il sito louisvuitton.com
Fonte: GoLook.it
Dorchester Collection, nuova apertura per l’Hotel Bel-Air di Los Angeles
Dopo 24 mesi di stop riapre l’Hotel Bel-Air di Los Angeles in California, uno dei gioielli della Dorchester Collection: l’inaugurazione della nuova struttura prevista per lo scorso ottobre, in seguito ad un lungo lavoro di restauro e riprogettazione, é già disponibile ad effettuare le prenotazioni per le camere, il ristorante e la spa attraverso il nuovo sito, dove si può trovare anche l’anteprima dei rendering digitali, che bene illustrano il radicale restyling, frutto di questi due anni e della collaborazione di due celebri squadre di architetti di fama internazionale: lo studio Alexandra Champalimaud e il Rockwell Group. “Siamo così felici di riaprire l’Hotel Bel Air”, dice il Direttore Generale Tim Lee. “Ci auguriamo che nuovi amici e Ospiti abituali siano soddisfatti dell’attenzione che tutto il team ha posto nel ristrutturare gli elementi iconici dell’hotel, aggiungendo dettagli di contemporaneità che elevano l’esperienza di ogni soggiorno. Siamo orgogliosi degli sforzi affrontati e crediamo che l’Hotel Bel Air confermerà la propria fama di stella tra le stelle dell’ospitalità mondiale”.
La struttura conta 103 camere e suite tra cui 12 nuovi alloggi, costruiti sul fianco della collina con vista sul canyon, porte-finestre in vetro scorrevoli, camini all’aperto e ponti ampi con piscine termali private. Inoltre, la struttura offre sette suite speciali progettate singolarmente, tra cui la famosa Grace Kelly Suite e una nuova Suite Presidenziale composto da 630 metri quadrati di spazio abitativo.
La Spa, firmata La Prairie, presenta un ampio salone relax per gli ospiti, strutture di servizio, tutte dotate di bagno turco, dal design elegante dedicato sia all’uomo, sia alla donna, oltre a sette sale trattamenti, di cui una per coppie, con un patio esterno. L’Hotel Bel-Air é il primo hotel degli Stati Uniti a lanciare una linea di prodotti in camera firmati La Prairie. La collezione esclusiva comprenderà shampoo, balsamo, gel doccia, crema idratante corpo e saponetta.
Wolfgang Puck e la sua società Wolfgang Puck Fine Dining Group seguono e gestiscono le attività di ristorazione dell?hotel. A settembre, Dorchester Collection ha ulteriormente ampliato il suo portafoglio di hotel di lusso inaugurando una seconda proprietà a Londra, il 45 Park Lane. CUT at 45 Park Lane è il primo locale europeo dello Chef Wolfgang Puck. Il 45 Park Lane si distingue per il suo stile contemporaneo che ammicca all’Art Deco. L’arte influenza fortemente tutta la struttura; alle pareti del ristorante sono esposte, per la prima volta insieme, i 16 capolavori della serie limitata Psalms di Damien Hirst, e le opere originali di 10 importanti artisti britannici vengono esposti – un artista per ogni piano – nelle camere e suite.
Golf European Tour, in lista 7 italiani
Primo appuntamento dell’European Tour di Golf previsto in Sud Africa il prossimo 5 gennaio. Nella nuova stagione che sta per avere inizio sono contemplati in gara ben 7 italiani, 3 dei quali – Andrea Pavan, Federico Colombo e Alessandro Tadini – parteciperanno all’Africa Open dal 5 all’8 gennaio. Si tratta di 3 appuntamenti consecutivi che si svolgeranno tutti nel paese sud africano infatti dopo l’Africa Open si apriranno le gare del Joburg Open dal 12 al 15 gennio e del Volvo Golf Champions dal 19 al 22 gennaio. È un dato storico per i golfisti nostrani e l’augurio di tutti i tifosi è che possano portare a casa nuove e belle vittorie.
Fonte: AGS Cosmo


























